Saviano: tutto pronto per la quarta edizione di Corriamo Saviano

Francesco Mazzocca Francesco Mazzocca23 Novembre 201711 min

Domenica 3 dicembre si svolgerà la quarta edizione della manifestazione “Corriamo Saviano”, la gara podistica che si inserisce all’interno del cartello degli eventi organizzati in occasione del 150° anniversario della nascita del Comune di Saviano. La gara si svolgerà su un circuito pianeggiante di dieci chilometri e si snoda su tutto il territorio cittadino, con partenza da Corso Italia. Ormai giunta alla sua quarta edizione, la manifestazione è un punto di riferimento nel panorama podistico campano e accoglie tantissimi atleti provenienti anche da altre regioni. La partecipazione si attesta su numeri impressionanti, perché la Asd Running Saviano, associazione che ha organizzato l’evento, ha previsto la presenza di ben 1400 atleti. Soddisfazione da parte del presidente dell’Asd Running Saviano, Nestore Nappi, che ha ribadito l’importanza dell’iniziativa, il cui obiettivo è sensibilizzare la cittadinanza e gli appassionati ad avvicinarsi allo sport e alla corsa, quale momento di unione e divertimento. La gara prevede premi individuali e collettivi, con pettorale, pacco gara e ristoro all’arrivo. La partecipazione è aperta a tutti gli iscritti ad associazioni e società sportive, nonché ai non iscritti purché muniti di certificato medico sportivo attestante l’idoneità a partecipare all’evento. Gli organizzatori della manifestazione hanno anche rivolto un appello ai residenti savianesi, invitandoli a non utilizzare le auto e le moto in questa giornata dedicata allo sport.

Francesco Mazzocca

Francesco Mazzocca

Laureato in Giurisprudenza, appassionato di calcio e di politica. Ha collaborato con Cronache della Campania, ha una passione viscerale per il giornalismo che lo ha portato a diventare giornalista pubblicista presso l'ODG della Campania.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.