“Schianto”: il duo elettronico LIMBO esce con un nuovo video musicale ispirato ad una toccante storia vera

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News26 Settembre 20231 min

SCHIANTO” è il nuovo video del duo elettronico LINBO, un cortometraggio prodotto dal collettivo Daikonz, un videoclip musicale che è un viaggio fra  cellule e lamiere, distruzione e rinascita e che amplia l’immaginario di CALESOLE, il primo album del duo abruzzese trapiantato a Milano. Il concept dell’album prende ispirazione da un’esperienza al confine tra la vita e la morte: al ritorno da un weekend di spettacoli live, i due hanno perso il controllo dell’auto che, dopo essersi ribaltata in autostrada, è stata investita a sua volta da un veicolo, distruggendo così quasi tutta la strumentazione musicale al suo interno.  “CALESOLE” è un’espressione dialettale abruzzese per indicare quel luogo dove il sole muore dietro l’orizzonte, per poi rinascere il mattino seguente. Come quando cala il buio della notte, l’esperienza intensa ha messo in discussione l’identità artistica e personale di Elia e Filippo, che hanno quindi ricostruito quasi da zero il progetto musicale affrontando un metaforico percorso di rinascita.

Il collettivo Daikonz è un collettivo bio-cyborg che si sviluppa tra collettività, interdisciplinarità e decostruzione attraverso nuovi sistemi artistici. Il gruppo crea le proprie opere con un mix di Prompt art (Ai), arte convenzionale e nuovi media ed è composto da Simone Panzero, Sid, Koebane, Chiara Fabian, Pietro Rinaldi.  Il video è visibile sul canale di LINBO.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.