Cicciano: sequestrati quasi 2 milioni di prodotti pasquali non sicuri

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News22 Aprile 20191 min

Altro grosso sequestro del Gruppo della Guardia di Finanza di Nola. A Cicciano le Fiamme Gialle hanno infatti portato a compimento un’operazione info-investigativa nei confronti di un cittadino cinese che nel suo locale vendeva prodotti a prezzi accattivanti ma senza i requisiti di sicurezza richiesti. La GdF ha quindi sequestrato 1.732.175 prodotti pasquali, parte già in esposizione per la vendita nel locale commerciale. I prodotti (gadgets, decorazioni e articoli per la casa) erano sul mercato con l’obiettivo di minare la leale competizione tra competitor. Il proprietario è stato denunciato alla Camera di Commercio per violazione del Codice del Consumo.

Da inizio 2019 nel Nolano le Fiamme Gialle hanno sequestrato circa 7 milioni di prodotti privi della certificazione di conformità di sicurezza (si tratta di prodotti pericolosi soprattutto per i bambini), segnalando agli organi competenti 3 soggetti.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.