Serata jazz alla Basilica di San Gennaro dedicata alla musica del grande Stevie Wonder

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News28 Marzo 20152 min

Una serata che si preannuncia ricca di suggestioni, in cui il jazz, la musica di Stevie Wonder e per chi vuole, la visita guidata alle Catacombe di San Gennaro, offriranno ai visitatori, emozioni uniche.

L’evento clou della serata sarà il concerto Jazz eseguito da un raffinato duo: Dado Moroni, uno dei pianisti e compositori jazz più importanti e conosciuti all’estero, che in coppia con Max Ionata, tra i maggiori sassofonisti contemporanei, rielaborerà  in una versione  jazz, originale e ricercata, i più grandi successi musicali di Stevie Wonder, il grande musicista e pietra miliare della black music.

Il concerto avrà inizio alle 20 e 30 e avrà luogo nella imponente Basilica di San Gennaro.

Tutti i  visitatori accederanno alla Basilica passando attraverso le Catacombe di San Gennaro.

Sarà possibile, per chi lo vuole, visitare le Catacombe attraverso un percorso guidato. Che inizierà alle 19 meno un quarto

Chi  sarà interessato solo al concerto Jazz, accederà alla Basilica, attraversando le Catacombe di San Gennaro solo come via d’ingresso.

Sicuramente è consigliabile coniugare la visita guidata al concerto, per vivere appieno un’esperienza che fonde in maniera emozionante e elegante, uno dei più grandi patrimoni archeologico-storici del mondo con le suggestioni del jazz, il genere musicale che più di tutti riesce a toccare l’anima profonda di un luogo, di una storia, di una religione.

E questo incontro d’anime è un’occasione speciale per spingere il cuore verso un percorso di sensuale e gioiosa spiritualità  

Per partecipare bisogna prenotarsi entro le 12 di questa mattina

Ai numeri di telefono: 320-039-25-70  / 331-955 19 94/ 081/7443714

 

 

 

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.