Avella: tutto pronto per il Song Summer Festival

di Redazione Zerottouno News

Arriva il “Song Summer Festival”, una Produzione GRS (Gruppo Radio Sperone). Il Festival si svolge nel periodo estivo (24e25 GIUGNO 2023) presso l’anfiteatro Romano di Avella (AV) e prende spunto dalla nota manifestazione nazionale “Music Summer Festival”. La prima edizione si è svolta presso il Comune di Sperone (Av) riscuotendo notevole successo con la partecipazione di artisti provenienti dal comprensorio avellano-baianese e da altre città della Campania. Il “Song Summer Festival” consente a giovani artisti musicali emergenti di esibirsi e candidarsi alla vittoria finale dopo il parere espresso da tre commissioni formate da musicisti,speaker radiofonici e critici musicali. I generi musicali inclusi nel Song Summer Festival sono vari: pop, classic rock,blues,jazz, classica italiana, tradizionale napoletana, rap, funk, soul e reggae. Sono esclusi gli altri generi o proposte che abbiano un testo inadatto tenendo conto del luogo di svolgimento del Festival. I brani sono stati selezionati dal Direttore Artistico, dagli organizzatori e dalle suddette commissioni dopo un’attenta analisi.

Il “Song Summer Festival” si svolge in due serate durante in cui si alterneranno i candidati con l’incursione di ospiti e l’intervento di rappresentanti delle istituzioni e personaggi del mondo dell’arte e dello spettacolo. L’idea di farlo nell’anfiteatro Romano di Avella nasce dalla volontà degli organizzatori di valorizzare i luoghi della cultura di Avella Città d’Arte e del territorio del Baianese rendendoli fruibili ad un pubblico variegato e creando un vero e proprio forum dei generi musicali. Il Festival gode del patrocinio della Regione Campania, del Comune di Avella e Siat, inoltre sostiene iniziative a scopo sociale e benefico in collaborazione con l’Associazione Nazionale “Donare è Vita”. L’ingresso e la partecipazione alle serate è gratuito.
Il Festiva è organizzato in collaborazione con tutte le Pro Loco del Territorio Baianese, i Forum del comprensorio Baianese, Radio Avella, RPZ, Hollywood Animazione.

Altri articoli

Lascia commento

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.

Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00