Pari sia per Nola che per Nero a Metà, esordio col botto per il Città dei Gigli, il CAP attende il derby: lo sport nolano del weekend

Dante Venanzio Mercogliano Dante Venanzio Mercogliano28 Febbraio 20223 min

Impatta sul pari il Nola 1925, in casa, contro la Mariglianese. In uno Sporting Club gremito come non mai la partita finisce 1-1. Nola che parte con piglio ma la prima occasione è di marca ospite : atterramento di Aracri in area e calcio di rigore. Dal dischetto si presenta l’ex Esposito ma la sua conclusione viene neutralizzata da Cappa. I bianconeri passano in vantaggio, dopo poco, col primo goal (di testa) di Ciro Coratella ma vengono raggiunti subito da Aracri, nonostante un vano tentativo di salvataggio sulla linea della difesa bruniana. Nel secondo tempo poco da segnalare tranne una traversa di Esposito per gli ospiti con una conclusione da fuori area. Nola che prende un punto che smuove la classifica (nonostante un arbitraggio non proprio felice, per usare un eufemismo) ma che manca l’appuntamento casalingo con la vittoria ancora una volta (l’ultimo successo risale al 30 gennaio con la Casertana) e che è atteso subito dal recupero del 2 marzo contro il Bisceglie. Urge sfatare la maledizione Sporting Club per conquistare tre punti preziosi per la classifica per poi proiettarsi allo scontro diretto di Brindisi del 6 marzo.

Pari e patta anche per il Nero a Metà, che non riesce a giocare un brutto scherzo di Carnevale alla capolista Scisciano. I grigio-neri-azzurri cari a mister Marotta (squalificato per l’evento) giocano una partita attenta e passano anche in vantaggio (con un colpo di testa di Ambruosi su calcio d’angolo) ma vengono ripresi a 5 minuti dal termine dal goal di Troianiello. Un vero peccato perché l’eventuale vittoria avrebbe portato il Nero a -2 in classifica dalla capolista, riaprendo il campionato. Ma ancora nulla è deciso ed è già tempo di proiettarsi al prossimo turno di campionato quando, in terra bruniana, arriverà il Sirignano in un ulteriore scontro di alta classifica.
Vince il Nola Città dei Gigli di Sitting Volley maschile. I ragazzi Nolani, campioni in carica, battono nelle prime partite valide per il campionato sia l’ASD Libera Mente Napoli che il Rotonda volley con un punteggio netto di 3 set a 0, partendo subito alla grande.
Infine, domenica di riposo per il C.A.P. Nola Basket che sarà atteso dal turno casalingo del 2 marzo contro il Promobasket 2003 Marigliano per poi giocare in trasferta il 6 marzo contro la Pol2000 Portici. Inutile sottolineare quanto siano importanti i punti in palio per una salvezza da conquistare fino all’ultimo suono della sirena.

Prossimi impegni

Calcio Serie D Girone H: Nola – Bisceglie (2 marzo
Brindisi – Nola (6 marzo)
Calcio Seconda Categoria Campania Girone E: Nero a Metà – Sirignano (5 marzo)
Basket C Silver Campania Girone B: C.A.P. Nola Basket – Promobasket 2003 Marigliano (2 marzo)
Pol2000Portici – C.A.P. Nola Basket (6 marzo)

Classifiche

Calcio Serie D Girone H: Audace Cerignola 56, Bitonto 53, Francavilla Sinni* 48, Fasano 45, Gravina 42, Nocerina* 41, Casertana 39, Sorrento 37, Molfetta 36, Lavello* 34, Mariglianese* 30, Team Altamura** 29, Casarano** 28, San Giorgio e Nola 1925** 27, Bisceglie* 25, Brindisi* 24, Rotonda* (-8) 23, Nardò*** 22, Virtus Matino 16.
*Partite in meno
Calcio Seconda Categoria Campania Girone E: Scisciano 37, Nero a Metà 32, Polisportiva L.Toriello* e Sirignano 26, Real Sasso* 25, Sperone e Real Serino 23, Atletico Manocalzati* 21, Bracigliano* 20, Etoile Montoro e Quinque de Roca* 19, Virtus Montefalcione 14, Mi Sfizio Soccer* 8.
*Partite in meno

Basket C Silver Campania Girone B: Academy Basket Potenza 26, Basket Mugnano 22, Promobasket 2003 Marigliano e Virtus Piscinola 18, Cestistica Sarnese 16, Pol2000 Portici, C.S. Secondigliano e Sporting Portici 14, C.A.P Nola Basket 12, Grizzly Pignola 0.

Dante Venanzio Mercogliano

Dante Venanzio Mercogliano

Classe 1987, Nolano doc. Paroliere della Festa dei Gigli, poeta, scrittore, istruttore in palestra. Calciofilo convinto, accanito sostenitore, in particolare, del Nola 1925 e di tutti gli sport che possano portare in alto il nome della città. Ama viaggiare, ascoltare musica Rock e impegnarsi nel sociale: "Per me il mondo deve essere un posto equo per tutti".

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.