Nola e Nero a Metà rincorrono, il Cap e il Città dei Gigli attendono: il punto sullo sport nolano

Dante Venanzio Mercogliano Dante Venanzio Mercogliano7 Febbraio 20223 min

Non riesce a bissare la vittoria di domenica scorsa il Nola 1925 che, in casa, cade al cospetto dell’Audace Cerignola nella ventiduesima giornata di Serie D (girone H). 0-2 il risultato finale, con i bianconeri molto volenterosi in campo ma che pagano a carissimo prezzo le due ingenuità difensive che hanno permesso agli Ofantini di portare a casa l’intera posta in palio. Inoltre, da segnalare, verso la fine del primo tempo e sul risultato di 0-1, l’espulsione di Caliendo per somma di ammonizioni che ha reso ancora più in salita l’andamento della partita. Il Nola 1925 resta in zona play-out a quota 22 in classifica (con due partite in meno) e domenica sarà atteso dallo scontro in trasferta con la Virtus Matino fanalino di coda. Fondamentale sarà fare risultato in quello che è un vero e proprio test probante per la lotta salvezza.

Turno di riposo, come da calendario, per la Nero a Metà nel campionato di Seconda Categoria Campania (girone E). I ragazzi di mister Marotta saranno attesi, nei prossimi giorni, da due partite importanti per tentare di dare l’assalto al primo posto occupato dal Scisciano. Mercoledi 9 febbraio ci sarà il recupero, in casa, della tredicesima giornata contro la Virtus Montefalcione e sabato 12 la trasferta di Monteforte Irpino contro il Mi Sfizio Soccer ultimo in classifica. In caso di bottino pieno, i grigio-neri-azzurri si porterebbero a sole tre lunghezze dai biancorossi sciscianesi, con lo scontro diretto del 27 febbraio in trasferta che potrebbe decidere le sorti del campionato.

Prosegue la preparazione del Nola Città dei Gigli, vincente in amichevole contro il Rotonda Volley, alle prese con l’obiettivo della prossima Champions Cup di Sitting Volley che si terrà al PalaMerliano dal 24 al 27 marzo e vedrà in scena le migliori squadre maschili d’Europa. Oltre ai bruniani, campioni d’Italia in carica, ci saranno Bayer 04 Leverkusen (Germania), Mozdulj Mozgaskorlatozottak (Ungheria), OFI Fantomi Sarajevo (Bosnia), Karaman Ozel Idare Sport (Turchia), IOK Zagreb (Croazia) e Paravolley Silesia (Polonia). Preparazione che prosegue senza sosta anche per la squadra femminile, obiettivo farsi trovare pronta per l’inizio del prossimo campionato italiano.

Infine, concludiamo la nostra rubrica con la palla a spicchi della C.A.P. Nola Basket, impegnata nella C Silver Maschile Campania (girone B) e attualmente in settima posizione in graduatoria con 10 punti, frutto di uno score di 5 vittorie e 7 sconfitte. Il Nola sarà impegnato, prossimamente in trasferta, contro il C.S. Secondigliano Basket il 9 Febbraio alle 21. Anche qui, inutile dirlo, ci saranno in palio punti molto pesanti per entrambe le squadre per il prosieguo della loro stagione.

 

Prossimi appuntamenti:

Calcio Serie D girone H: Virtus Matino – Nola 1925 (13 febbraio)

Calcio Seconda Categoria girone E:

  • Nero a Metà – Virtus Montefalcione (recupero – 9 febbraio)
  • Mi Sfizio Soccer – Nero a Metà (12 febbraio)

Basket Maschile C Silver Campania girone B: C.S. Secondigliano – C.A.P. Nola Basket (9 febbraio)

 

Classifiche

Serie D girone H: Audace Cerignola 48, Bitonto 46, Francavilla Sinni* 41, Fasano 40, Gravina 39, Molfetta e Casertana 32, Sorrento 31, Nocerina* 29, Lavello* 28, Mariglianese* 26, Team Altamura** 24, San Giorgio 23, Rotonda* (-8), Nardò*** e Nola 1925** 22, Casarano** 21, Bisceglie* 20, Brindisi* 15, Virtus Matino 12.

*Partite in meno

Seconda Categoria girone E: Scisciano 33, Nero a Metà* e Real Sasso 24, Polisportiva L.Toriello e Sirignano 23, Sperone 22, Atletico Manocalzati 20, Real Serino 2016 19, Etoile Montoro 15, Bracigliano 14, Quinque de Roca 13, Virtus Montefalcione* 12, Mi Sfizio Soccer 8.

*Partite in meno

C Silver Campania girone B: Academy Basket Potenza e Basket Mugnano 18, Cestistica Sarnese e Promobasket 2003 Marigliano 16, Virtus Piscinola 14, C.S. Secondigliano Basket, C.A.P. Nola Basket, Pol2000 Portici e Sporting Portici 10, Grizzly Pignola 0.

Dante Venanzio Mercogliano

Dante Venanzio Mercogliano

Classe 1987, Nolano doc. Paroliere della Festa dei Gigli, poeta, scrittore, istruttore in palestra. Calciofilo convinto, accanito sostenitore, in particolare, del Nola 1925 e di tutti gli sport che possano portare in alto il nome della città. Ama viaggiare, ascoltare musica Rock e impegnarsi nel sociale: "Per me il mondo deve essere un posto equo per tutti".

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.