Universiadi di Napoli al via con l’accensione della torcia olimpica

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News5 Giugno 20191 min

Si avvicinano le Universiadi di Napoli. Le “olimpiadi degli universitari” stanno portando un’aria di rinnovamento sportivo nella città partenopea e, a luglio, condurranno in regione studenti-atleti da ogni parte del mondo. Il via è stato dato dall’accensione della torcia olimpica a Torino il 4 giugno appena trascorso, un omaggio alla città che per prima ha dato il via a questa manifestazione nel 1959. Il tour della torcia ha avuto inizio in Piemonte e si sposterà a Losanna, Milano, Assisi, Città del Vaticano, Matera e poi arriverà in Campania (22 giugno), la conclusione è prevista per il 3 luglio all’interno dello stadio San Paolo in occasione della cerimonia di apertura.

Davide Tizzano, due volte campione olimpico di canottaggio, è stato il primo tedoforo e all’ANSA ha confermato il grande successo tra gli atleti che hanno scelto di partecipare al tour della torcia olimpica: “Un grande onore per me. C’è stata una grande risposta tanto che alcuni tedofori marceranno in coppia“. Tanti gli atleti coinvolti, tra cui: Chiara Rossi, Chiara Rebagliati, Patrizio Oliva, Roberto Cammarelle, Massimiliano Rosolino, Nando De Napoli, Antonietta Di Martino, Sandro Cuomo, i fratelli Porzio e Peppiniello Di Capua.

 

[foto Alessandro Di Marco/ANSA]

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.