Fuori Yadi: da Nola un brano inno alla diversità

Francesco Amato Francesco Amato29 Giugno 20211 min

Fuori il brano di Yadi. Una delle ultime uscite musicali di un artista giovane del territorio nolano, infatti, é “Non siamo persone diverse”. Il brano è di Tommaso Marotta, alias “Yadi. La produzione musicale, che si contraddistingue per un sound molto fresco, è stata realizzata da Christian Carrella. La scelta particolare di far coincidere questa base con un testo abbastanza impegnato potrebbe risultare vincente. Il pezzo tocca delle corde sensibili e quindi un tema importante come quello della diversità. Si prova, almeno nella mia personale interpretazione, ad abbattere determinate differenze facendo comprendere che non bisogna cercare la diversità in modo ossessivo ma allo stesso tempo bisogna accettarla laddove esista senza alcun pregiudizio. In effetti, la frase “se poi mi soffermo e ci penso non siamo persone diverse” mostra la volontà di andare oltre a quelle che sono delle differenze esteriori e magari semplicemente estetiche. Insomma, un tema scomodo affrontato con leggerezza, un ossimoro che paradossalmente potrebbe evolversi in un matrimonio giusto.

Per seguire e supportare Yadi potete ascoltare la canzone al seguente link:

Francesco Amato

Francesco Amato

Classe 1998, studente di Lingue e Letterature Straniere all'Università degli Studi di Salerno. Appassionato di musica, comunicazione digitale e giornalismo. Giornalista pubblicista dal 2020. Una frase che lo identifica? "Non si scrive perché si ha qualcosa da dire ma perché si ha voglia di dire qualcosa”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.