Ecco i nostri consigli per le formazioni del fantacalcio

Francesco Amato Francesco Amato26 Ottobre 20183 min

di Francesco Amato Poche ore all’inizio della prossima giornata di Serie A? Avete già schierato la formazione al Fantacalcio? Avete dubbi? Seguiteci e cercheremo di darvi una mano con questo piccolo manuale.

ATALANTA – PARMA: Sarà questo il match che aprirà la giornata di serie A sabato alle 15:00. Questa è sicuramente un’ ottima notizia in chiave fantacalcio, poiché decifrare le scelte di Gasperini è sempre molto difficile, ma questa volta si potranno vedere le formazioni ufficiali. Nelle fila dell’Atalanta vanno schierati Gomez e Ilicic, che viene da una strepitosa tripletta. Nel Parma si può salvare Gervinho che torna dopo dei problemi fisici ed avrà le giuste motivazioni.

EMPOLI – JUVENTUS: Nell’Empoli meglio stare attenti e non schierare nessuno a meno che non siate in emergenza. La Juve invece vorrà vincere dopo il pareggio maturato la scorsa giornata, da schierare il solito Ronaldo e Douglas Costa, che potrebbe scegliere l’Empoli per mettere fine al suo periodo no. Occhio al portiere titolare, potrebbe giocare Perin.

TORINO – FIORENTINA: Sarà una partita difficile per il Toro e lo dicono i dati. Solo due vittorie per i piemontesi nelle ultime nove gare casalinghe contro i gigliati, il parziale si completa con 3 pareggi e 4 sconfitte. Potete schierare Iago Falque per i granata e nella Fiorentina schierate, come dovrebbe accadere ogni giornata, Federico Chiesa.

SASSUOLO – BOLOGNA: Nel Sassuolo dovrebbe tornare Boateng e in casa va schierato. La notizia in casa Bologna sono gli allenamenti degli ultimi giorni nei quali Inzaghi ha provato Dzemaili in una posizione più avanzata, dietro Santander e Palacio, bisogna quindi provare a dargli fiducia, poiché con il suo tiro agendo in quella posizione può fare male.

CAGLIARI – CHIEVO: Il Cagliari in casa è sempre un’altra squadra, sono quindi consigliati Joao Pedro, Barella e Pavoletti. Mentre in casa Chievo può continuare a portare bonus Birsa.

GENOA – UDINESE: Piatek vuole trovare la sua decima rete in campionato e ci proverà in tutti i modi, è da schierare anche Romulo che viene da un’ottima prestazione in casa della Juventus. Nell’ Udinese può far male De Paul, ma occhio anche a Lasagna che contro il Napoli è stato fermato solo da un ottimo Karnezis.

SPAL-FROSINONE: La Spal è in un periodo d’oro e Petagna è il protagonista di questo momento di forma, lo si può schierare insieme a uno tra Paloschi e Antenucci, bisognerà attendere un po’ per vedere chi la spunterà nel ballottaggio ma è avvantaggiato Paloschi. Nel Frosinone potete schierare Ciofani che viene da una doppietta.

MILAN – SAMPDORIA: Higuain può piazzare almeno un +3, ovviamente dovete schierarlo. Insieme a lui fiducia anche a Suso che, dato il suo passato al Genoa, sente molto la partita. Nella Sampdoria puntate su Quagliarella, contro le grandi si esalta.

NAPOLI – ROMA: Dovrebbe recuperare dalla botta subita al costato Lorenzo Insigne e allora è assolutamente da schierare, così come Dzeko nella Roma che quando vede Napoli si scatena, sono infatti 4 le reti segnate ai partenopei in 7 partite.

LAZIO – INTER: La giornata si conclude con questo Monday night di alto livello. Immobile nella Lazio vuole continuare a fare male, mentre nell’Inter non potete non schierare Icardi che vorrà continuare ad essere decisivo, ma stavolta probabilmente avrà spazio Lautaro Martinez, dategli una chance.

TOP 11: PERIN* – ROMAGNOLI – CANCELO – DE VRIJ – CHIESA – JOAO PEDRO – BOATENG – DE PAUL – ICARDI – HIGUAIN – RONALDO

TOP 11 SORPRESE: GOMIS – BIRASCHI – TOLOI – N’KOULOU – CASTRO – MEITÈ – LAZZARI – DZEMAILI – PALOSCHI – PAVOLETTI – LAUTARO MARTINEZ

*In ballottaggio

Francesco Amato

Francesco Amato

Classe 1998, studente di Lingue e Letterature Straniere all'Università degli Studi di Salerno. Appassionato di musica, comunicazione digitale e giornalismo. Giornalista pubblicista dal 2020. Una frase che lo identifica? "Non si scrive perché si ha qualcosa da dire ma perché si ha voglia di dire qualcosa”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.