[Il bollettino] Si rialza il Nola, Pomigliano in crisi, si dimette l’allenatore. Finalmente Terzigno

Marco Sigillo Marco Sigillo19 Novembre 20183 min

Pausa nazionali per la Serie A, più spazio per i campionati minori. Ecco il nostro bollettino con tutti i risultati delle squadre dell’agro nolano-baianese e basso vesuviano.

In Serie D, Girone H, il Nola ritrova subito la vittoria dopo lo scivolone della scorsa settimana: 3-1 casalingo al Fasano. Pareggio per il Pomigliano, 1-1 contro l’Ercolanese, nonostante l’uomo in meno nel secondo tempo. Dopo la partita sono arrivate le dimissioni dell’allenatore Cioffi. Sconfitta 3-0 invece per la Sarnese contro il Picerno capolista.

Nel Girone A di Eccellenza pareggia 1-1 la Virtus Ottaviano contro il San Giorgio. Rossoblù ancora senza vittorie. Mentre nel Girone B la Palmese perde 3-2 a Battipaglia.

Nel Girone B di Promozione sembra ormai essersi sbloccato il San Giuseppe che trova la terza vittoria consecutiva, vincendo 1-0 sulla Torrese. Per il Girone C finisce 1-0 la sfida tra San Vitaliano e Baiano. Cimitile che non va oltre lo 0-0 con la Bisaccese, ed è ora in zona playout. Pareggiano, con lo stesso risultato, il Real Sarno (contro la Sanseverinese) e la Mariglianese contro il Lions Militum. Sconfitto di misura il Saviano, 1-0 contro il Football Club Avellino.

Passiamo alla Prima Categoria, dove nel Girone C il Terzigno trova la prima vittoria stagionale e lo fa in grande stile, con un pirotecnico 7-0 ai danni della Pompeiana ultima in classifica. Il Casamarciano pareggia 1-1 in casa contro il Sant’Anastasia, mentre lo Sparta San Gennaro cede in trasferta, perdendo 2-1 con il Marano. Molto positiva la giornata nel Girone D, il Marzano batte 4-2 lo Sporting Accadia, in un importante scontro playoff. Il Carotenuto vince in casa 3-1 sullo Scandone. Nel Girone E ancora una brutta sconfitta per lo Sporting Domicella, questa volta battuto 4-0 dallo Sporting Audax e sempre più ultimo in classifica.

Nel Girone F di Seconda Categoria, dopo cinque giornate l’Atletico AV 2016, il Blue Lion Visciano e la Virtus Vesuvio si confermano al secondo posto, vincendo rispettivamente 7-0, 3-0 e 2-1 contro Giallo Bleu S. Antonio Abate, Libertas Casalnuovo e Real Rovigliano. Tra Atletico Baiano e Total F.C. finisce 3-0 per i padroni di casa. Pareggia il Real Sasso, 1-1 contro l’Arzanese. Perde soltanto la Scuola Calcio Striano, 3-2 nella trasferta contro Lettere.

Scendendo in Terza Categoria, nel Girone D, segnaliamo il rinvio per pioggia della partita dello Sperone. Vince invece 2-1 in trasferta la Virtus Sirignano sull’Ospedaletto. Solo un pari, 1-1 tra Rinascita Domicellese e San Paolo Bel Sito.

Marco Sigillo

Marco Sigillo

Classe 1991, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazioni all’Università Federico II di Napoli. Appassionato di comunicazione e scrittura, collabora con 081news dal dicembre 2015, interessandosi soprattutto di temi di portata nazionale ed internazionale. Giornalista pubblicista dal 2019.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.