Casamarciano: comincia Scenari, il festival nazionale di teatro

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News3 Settembre 20182 min
Siamo felici di contribuire al successo di un format rivelatosi nel corso degli anni il fiore all’occhiello dell’intero territorio, facendo apprezzare il teatro d’autore anche in provincia“. Con queste parole l’imprenditore nolano Francesco Napolitano dà il benvenuto a “Scenari Casamarciano“, il festival promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Manzi che ieri ha fatto il suo debutto con lo spettacolo innovativo “Dignità autonome di prostituzione” con la regia di Luciano Melchionna. Napolitano è tra i sostenitori dell’importante rassegna, giunta quest’anno alla VIII edizione, e che si presenta ricca di novità, a cominciare dai nomi in cartellone. Da Lara Sansone a Milena Vukotic, da Edoardo Leo a Peppe Servillo. E poi ancora Isa Danieli e Lello Arena: il programma in scena fino al 9 settembre porta la firma di artisti che hanno fatto scuola in campo teatrale e non solo. 
Crediamo nella funzione sociale del teatro che vuole essere, ed è, la palestra formativa di tanti giovani – continua Francesco Napolitano – Non a caso lo scorso anno, proprio da ‘Scenari al Plesco’ è nato il progetto sostenuto dalla mia azienda ‘Ti porto a teatro. Un premio per chi ama studiare’ che ha coinvolto centinaia di ragazzi e che ha partecipato al bando di Federculture arrivando tra i sei finalisti nazionali, rappresentando il Sud in tutta Italia. Siamo vicini al mondo giovanile affiancando iniziative capaci di attrarre ed incuriosire, stimonando nuovi interessi e creando reali possibilità di crescita“.

Nola, 3 settembre 2018

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.