Casamarciano: flash mob in piazza contro la violenza sulle donne

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News5 Settembre 20201 min

Ci sono tanti modi per entrare nella vita delle persone, ma ce n’è solo uno per rimanerci: il rispetto. Se non c’è rispetto per gli altri non c’è umiltà e rispetto per se stessi“. Con queste parole il candidato a sindaco di Casamarciano Clemente Primiano commenta gli insulti ricevuti dall’avversaria Carmela De Stefano che ha denunciato attacchi sui social.

Primiano poi rilancia: “In campagna elettorale tutti dovrebbero rispettare e rispettarsi per vivere la competizione in modo sereno, costruttivo e trasparente. Quindi l’invito e la promessa è a volare alto con leggerezza e con serenità. Abbiamo tanto da raccontare e da dirci. Non consentiremo a nessuno di sporcare una campagna elettorale nata all’insegna del rispetto e del dialogo. La violenza sulle donne è retaggio di una cultura figlia dell’ignoranza, del pregiudizio e della discriminazione. Ed è per questo che ogni forma di violenza, sia essa fisica o verbale, va sempre condannata“.

Di qui poi la proposta: “La lista N. 2 esprime vicinanza a Carmela De Stefano, candidato a sindaco della lista N. 1, e a tutte le donne che, in ogni forma e in ogni luogo, subiscono violenza. La lista N.2, ancor di più, essendo composta dal 50% da donne è particolarmente sensibile a questo tema. Pubblicamente diciamo NO ad ogni forma di violenza sulle donne, su tutte le donne e, domenica 6 settembre ore 11 in piazza Monumento, stringiamoci di più in segno di solidarietà e di rispetto. L’invito è a tutte le donne impegnate in questa campagna elettorale, a tutte quelle impegnate a vario titolo nell’associazionismo, e a chiunque voglia dar sostegno e solidarietà, garantendo il rispetto delle misure di contenimento anti Covid“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.