Nasce la Città della Medicina in Campania: inaugurati i lavori

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News7 Giugno 20201 min

Parte il cantiere per la realizzazione della Città della Medicina a Baronissi. La Regione Campania investirà 8 milioni di euro per la ricerca, l’innovazione e la creazione di lavoro. La Città della Medicina, il cui cantiere è partito nella giornata del 6 giugno, è un progetto che guarda al futuro: nuove tecnologie, industria avanzata, formazione, ricerca, ambiente sono le parole chiave.

È un simbolo di una nuova Italia, della nuova Campania che vogliamo costruireha affermato il governatore della Regione, Vincenzo De LucaL’idea è vecchia ma adesso si amplia, adesso si crea un vero polo specialistico all’Università degli Studi di Salerno collegato all’industria biomedica e alla Facoltà di Medicina dell’ateneo. Si tratta di un intervento importante. Cambia anche la viabilità, nuovi collegamenti con l’università e una fermata diretta della ferrovia e della metropolitana, ma anche un intervento di bonifica e di realizzazione delle reti fognarie“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.