Il Covid non ferma la Festa della Donna: l’omaggio sui social

Annachiara De Fazio Annachiara De Fazio7 Marzo 20211 min

La pandemia non ferma le manifestazioni che si terranno l’8 marzo in occasione della festa della donna. Oggi, infatti, siamo alle prese con la tecnologia che anche questa volta ha permesso di organizzare un evento virtuale. L’8 marzo 2021 sarà una festa della donna particolare e sarà celebrata in diretta streaming Facebook e YouTube con l’evento “Donne e Scienza: raccontare il futuro attraverso le passioni del presente”. Le donne hanno sempre lottato, fin dai tempi antichi, per ottenere pari opportunità e per essere riconosciute in tutti i settori lavorativi, anche in quello scientifico. Ricordiamo tantissime scienziate che si sono fatte valere per la loro tenacia e per il loro talento; tra queste, soprattutto, Rita Levi Montalcini che ha ottenuto il Nobel per la Medicina. Questo evento, però, ci deve far riflettere: non basta un solo giorno per celebrare le donne, bisogna farlo tutti i giorni.

 

Annachiara De Fazio

Annachiara De Fazio

Classe 1996, irpina, laureata in Lettere nel settembre 2018 all’università degli Studi di Salerno e nel 2020 in Filologia Moderna. Ama viaggiare e leggere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.