De Luca, Covid: “Quanto accaduto a Palma Campania è un fatto di grave irresponsabilità”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News23 Dicembre 20211 min

Quanto accaduto a Palma Campania è un esempio di totale irresponsabilità. Il 15 e il 18 dicembre scorso centinaia di ragazzi si sono assembrati per alcune feste, anche in piazza, senza alcun rispetto delle regole di prevenzione anti Covid. I risultati sono stati un picco di contagi, l’aumento del numero dei positivi anche nella popolazione non scolastica, la decisione della Dad per numerose classi da parte dei dirigenti scolastici“. Ad affermarlo è stato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Questo è l’esempio di quello che succede a causa dell’assoluta mancanza di senso civico e di rispetto per sé e per gli altri – ha continuato – Sono queste le situazioni diffuse sul territorio regionale che ci obbligano ad emanare ordinanze restrittive. Sono queste le situazioni che rendono inevitabili ulteriori misure nei prossimi giorni per il contenimento dei contagi“.

Al 21 dicembre, ultimo dato disponibile, i casi di Covid a Palma Campania sono 51, in aumento di 18 unità rispetto al 17 dicembre. Il sindaco Nello Donnarumma ha annullato gli eventi del tabellone di Natale: “Vista l’ultima ordinanza regionale e i casi in crescita sul nostro territorio, abbiamo deciso di annullare tutti gli eventi del cartellone Natale Insieme. Vi chiediamo massima collaborazione e attenzione in un periodo che vede i contagi in grande ascesa. Per tutte le altre restrizioni si rimanda alle ordinanze regionali in vigore“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.