De Luca, Covid: “Vi chiedo di vivere le festività in maniera responsabile”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News11 Dicembre 20211 min

Voglio fare 2 raccomandazioni a fronte di una situazione che comunque è di buona tenuta. La prima: fare di più nell’uso delle mascherine. Chiedo ai genitori, agli insegnati, ai dirigenti scolastici di fare uno sforzo ulteriore di persuasione e di controllo sulle ragazze e i ragazzi che ancora non indossano la mascherina. La seconda: chiedo a tutti i nostri concittadini di vivere il periodo festivo in maniera responsabile. È un periodo nel quale avremo momenti di incontro. Cerchiamo di fare tutto con la massima attenzione“. Lo ha comunicato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, analizzando gli ultimi dati Covid in regione e sul territorio nazionale.

Se tra Natale e Capodanno avremo centinaia di feste senza controlli, senza protezioni, rischiamo di bruciare tutto il lavoro fatto in questi mesi – ha continuato – E sarebbe davvero una cosa amara. Se invece saremo responsabili, continueremo ad avere una buona tenuta, manterremo le scuole aperte in presenza fino a giugno, senza dover ricorrere alla dad, e continueremo ad avere il grosso delle attività economiche aperte. Dipende soltanto da noi“.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.