De Luca: “Ogni volta che Salvini parla, io prendo 100mila voti in più”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News2 Luglio 20211 min

Non le manda a dire Vincenzo De Luca a Matteo Salvini, ancora una volta. Nella sua ultima diretta Facebook infatti, il governatore della Campania ha bacchettato il leader della Lega. Salvini, infatti, attaccando le ordinanze di De Luca, aveva detto:Il governatore campano è un uomo pericoloso, va aiutato a non fare danni, anzi lui attenta alla salute dei cittadini. È pericoloso imbavagliare la gente con 40 gradi senza alcuna ragione scientifica. Lui lo fa solo perché gli piace andare controcorrente“.

Chiara e diretta la risposta di De Luca: “In questo momento vaga per la Campania un esponente politico sceso qui da Milano. Ogni estate, purtroppo, abbiamo la consolazione di doverlo ospitare. Il mio invito a questo signore è quello di vaccinarsi, invece di fare lo scapigliato. Anzi, gli rivolgo ulteriore invito. Lo esorto a passare almeno un’ora della sua giornata a leggere qualcosa e informarsi, dato che lui da quando si sveglia a quando va a dormire pensa solo a postare su Twitter, a rilasciare interviste e fare comparsate in televisione. È la nuova classe dirigente del Paese, analfabeti di ritorno e in qualche caso anche di andata. Vaccinati, amico mio, e soprattutto mettiti la mascherina. Per il resto, ogni affermazione che lui fa mi fa guadagnare 100mila punti secchi. Che Dio lo benedica“.

Il governatore ha poi parlato anche delle drammatiche immagini delle torture nel carcere campano di Santa Maria Capua Vetere: “Le immagini che ci sono arrivate dal carcere di Santa Maria Capua Vetere sono un pugno nello stomaco. Per carità, nessuna generalizzazione: grande rispetto per chi fa un lavoro difficile fra le forze della polizia penitenziaria. Ma sono immagini, quelle che abbiamo visto, intollerabili in un paese civile“.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.