De Luca: “Non servono 3 miliardi per risollevare la Sanità, la coperta è corta”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News17 Dicembre 20221 min

Per quanto riguarda la sanità siamo in attesa di vedere la conclusione del lavoro di approvazione della legge di bilancio nazionale. Abbiamo rilevato che lo stanziamento previsto di 3 miliardi euro è assolutamente insufficiente. Tre miliardi non servono a granché, solo per i costi dell’energia quest’anno sono andati bruciati 1,5 miliardi. Non abbiamo ancora ricevuto dal Governo la restituzione di tutti i soldi impegnati dalla Regione in questi due anni e mezzo di Covid, non ci sono risorse aggiuntive per pagare il personale dei pronto soccorso e la situazione rimane delicatissima e riguarda tutta l’Italia. Ci auguriamo che nel corso dei prossimi giorni nella discussione parlamentare si comprenda che la priorità assoluta è quella sanitaria“.

Lo ha detto il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, che ha poi aggiunto: “Sappiamo bene che la coperta è corta, che non possiamo consentirci sforamenti di bilancio e un ulteriore indebitamento dello Stato, ma proprio perché la coperta è corta bisogna decidere quali sono le priorità verso le quali orientare le poche risorse disponibili e quella della sanità è la priorità assoluta, anche rispetto alla tutela del reddito, degli stipendi e delle pensioni. Tutti hanno come principale obiettivo quello di salvare la propria vita e tutelare la propria salute, e quindi se c’è una priorità che vale su tutte le altre questa è la salute pubblica“.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.