Dietrofront per i treni a capienza piena: arriva il no del ministro

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News1 Agosto 20201 min

I treni ad alta velocità continueranno a viaggiare con posti vuoti per garantire il distanziamento sociale. Lo ha comunicato il ministro della Salute, Roberto Speranza, rispondendo all’annuncio di Italo, Frecce e i servizi regionali (solo della Lombardia), che avevano annunciato di ritornare a viaggiare con treni a capienza piena senza distanziamenti.

È giusto che sui treni restino in vigore le regole di sicurezza applicate finora. Non possiamo permetterci di abbassare il
livello di attenzione e cautela. Per questo ho firmato un’ordinanza che ribadisce che in tutti i luoghi chiusi aperti al pubblico, compresi i mezzi di trasporto, è e resta obbligatorio sia il distanziamento di almeno un metro che l’obbligo delle mascherine. Questi sono i due principi essenziali che, assieme al lavaggio frequente delle mani, dobbiamo conservare nella fase di convivenza con il virus.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.