Le domeniche ecologiche un vero fallimento, le macchine circolavano nonostante i divieti

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News11 Novembre 20141 min

Le domeniche ecologiche si organizzano soprattutto per dare un po’ di respiro ai cittadini che vogliono godersi la città, senza dover sopportare sempre i danni dello smog.

Perciò in molti, domenica sono usciti dalle case sperando di passeggiare in una città senza smog. Il Comune infatti, aveva vietato la circolazione delle auto dalle 8 fino alle 13.

Per tutta la mattinata, se domenica ecologica fosse stata, ci si sarebbe potuti dedicare a pedalate in bici o a passeggiate a piedi.

Invece non è stato così.

Già intorno alle 11, le strade del centro erano un viavai di macchine e di scooter.

Anche il consigliere comunale Vittorio Vasquez denuncia questo bluff della scorsa domenica ecologica: “Alle 11 e 20 una lunga e continua fila di scooter saliva da Piazza Mazzini e i vigili presenti hanno lasciato passare tutti indisturbati”.

Lo stesso si è verificato a Piazza Leonardo, viale Michelangelo, via Bernini, continua Vasquez-“ Il clou a Piazza Vanvitelli, invasa da auto in sosta in seconda e terza fila

 

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.