Nola, Covid: il drive-in si sposterà nella zona del Vulcano Buono

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News4 Gennaio 20223 min

Dopo le file chilometriche per i tamponi a Nola ed il conseguente disagio alla viabilità, il drive-in di via Anfiteatro Laterizio si sposta in località Boscofangone dall’8 gennaio, in una zona attigua al centro commerciale Vulcano Buono.

A comunicarlo in anteprima è il consigliere di maggioranza Antonio De Lucia: “Considerati i disagi al traffico veicolare verificatesi nei giorni scorsi, dietro impulso del Comune di Nola, i vertici di ASL Napoli 3-Sud e Vulcano Buono spa hanno concordato la localizzazione del drive-in nolano per l’esecuzione dei tamponi in un’area di parcheggio antistante il centro commerciale in località Boscofangone. Nei prossimi giorni, se tutto fila liscio, si delocalizza il drive-in attualmente funzionante nel parcheggio della Ferrovia dello Stato di via Anfiteatro Laterizio“.

Un bel lavoro di sinergia portato avanti dal consigliere comunale Antonio De Lucia su mia indicazionedichiara il sindaco Gaetano MinieriPurtroppo la curva dei contagi ha superato quota mille e, soprattutto in questi giorni di festività, il drive in di via Anfiteatro Laterizio è stato letteralmente preso d’assalto con le evidenti conseguenze anche sulla viabilità cittadina. È un momento delicatocontinua Minieried è fondamentale che ognuno faccia la propria parte senza cadere in atteggiamenti di retorica circostanza. Ringrazio i vertici dell’azienda sanitaria e del centro Vulcano Buono per aver accolto la proposta ed il consigliere comunale Antonio De Lucia per la solerzia che ha avuto nel raggiungimento dell’obiettivo dialogando con gli interlocutori coinvolti in modo costruttivo e risolutorio. È questa l’intesa istituzionale che dovrebbe primeggiare sempre nell’interesse del bene comune, lontano da personalismi e da ripicche futili che nuociono solo alla città”.

Il deputato Luigi Iovino

Soddisfazione dei cittadini e anche del deputato dei Cinque Stelle Luigi Iovino, che afferma: “Dopo il caos dei giorni scorsi, con code anche fino a cinque ore di cittadini in attesa del tampone e un riverbero inevitabile sul traffico veicolare cittadino, il drive-in sarà spostato dal centro cittadino di Nola all’area antistante il centro commerciale Vulcano Buono. Una decisione maturata grazie allo sforzo e all’impegno della direzione amministrativa e di tutto il personale sanitario della Asl Napoli 3 Sud, con cui sono stato costantemente in contatto in questi giorni. Creare un hub più ampio per accogliere i numerosi cittadini che chiedono ogni giorno di poter effettuare un tampone, alla luce dell’incremento sensibile della curva dei contagi, è una decisione inevitabile e di buonsenso. Per questa ragione è stato anche incrementato il personale in servizio al drive in”.

Il mio grazieprosegue Iovinova al direttore amministrativo Giuseppe Esposito e ai manager e agli operatori sanitari che in queste settimane, con senso del dovere e dedizione, stanno facendo sacrifici enormi per il contrasto all’emergenza sanitaria. Professionisti che continuerò a sostenere con ogni iniziativa e sostegno possibile”.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.