Nola: Elene Salvatore riceve da Mattarella l’onorificenza di Alfiere della Repubblica

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News16 Dicembre 20211 min

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha premiato tanti giovani italiani per il loro impegno sociale. A loro è andata l’onorificenza di Alfiere della Repubblica, che nella giornata del 14 dicembre è stata ufficialmente consegnata ai giovani. Tra loro c’è anche Elena Salvatore, piccola cittadina di Nola con disabilità che da anni si batte per abbattere le barriere architettoniche.

La giornata è stata estremamente importante per me – ha affermato Elena Salvatore – Ancora adesso se ci ripenso sento un turbinio di emozioni complicatissime da descrivere. Un attestato d’onore per premiare ragazze e ragazzi minorenni che per comportamento o attitudini rappresentano un modello di buon cittadino. Durante la cerimonia ci è stato riconosciuto di essere un punto di riferimento per i nostri coetanei e di aver realizzato qualcosa di eccezionale nella normalità. Con noi, idealmente, sono stati premiati tutti quei ragazzi che ogni giorno si impegnano e decidono di fare la differenza per se stessi, per gli altri e soprattutto per la comunità“.

È stato tutto fantastico – ha concluso Elena – Per un attimo ho anche pensato di vivere un sogno. Vi posso assicurare che essere al fianco del Presidente della Repubblica è stata una gioia immensa. Condividere quel momento con tanti altri ragazzi mi ha fatto capire che anche il gesto più semplice, quando è fatto con il cuore, può regalare delle gioie enormi e può fare la differenza. Ho trascorso una delle giornate più belle della mia vita che non dimenticherò mai“.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.