Riapre l’ex Carcere Borbonico di Avellino: al via gli eventi estivi

Annachiara De Fazio Annachiara De Fazio7 Agosto 20201 min

L’ex Carcere Borbonico di Avellino riapre i battenti. Il museo irpino mette a disposizione per adulti e bambini i suoi spazi esterni con una rassegna di eventi, letture e molte attività sempre nella massima sicurezza. Fino al 31 agosto sarà infatti possibile assistere a numerose attività. Il giovedì, con cadenza costante, si potranno ascoltare alle 10:30 le letture per bambini. Il venerdì, sempre alle 10:30, vi sarà invece il Summerlab, un laboratorio creativo di archeologia, scienze e storia antica dedicato ai bambini fino ai 10 anni. Il sabato, alle 10:30, è previsto il Touralmuseo, una visita guidata per conoscere i tesori del Museo Irpino. In particolare, poi, il 7 agosto ci saranno i Giochi di luce nei Cortili interni dell’ex carcere, mentre l’8 agosto un viaggio nella terra di mezzo con un particolare sguardo all’Irpinia. Il 14 agosto, ancora, sarà il turno di “un, due, tre statua” all’interno dell’ex Orto, mentre il 21 agosto ci sarà l’attività “professore scultore” . Il 22 agosto sarà la volta di Frammenti di parola dedicati al lapidario. Il 29 agosto, infine, nella Pinacoteca sarà presentato l’evento “Dal naturalismo all’immaginario storico”. Le attività sono gratuite.

Annachiara De Fazio

Annachiara De Fazio

Classe 1996, irpina, laureata in Lettere nel settembre 2018 all’università degli Studi di Salerno e nel 2020 in Filologia Moderna. Ama viaggiare e leggere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.