Nola: in arrivo fondi per il bocciodromo, si pensa anche al nuovo campo da calcio

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News21 Settembre 20231 min

Nuovi fondi per gli impianti sportivi di Nola. Lo ha comunicato il sindaco, Carlo Buonauro, facendo una panoramica sulla situazione. “Al culmine di un’attenta progettazione e di una meticolosa gestione procedurale, in una proficua sinergia tra Ufficio tecnico ed Assessorati allo Sport ed ai Lavori pubblici, iniziamo dalla sostituzione della copertura al bocciodromo – ha annunciato il primo cittadino – Così concretizziamo un impegno assunto in campagna elettorale e soprattutto dimostriamo coi fatti un desiderio di concreta vicinanza ai fantastici sportivi di questa meravigliosa realtà“.

Riguardo il campo da calcio attualmente in uso, ha poi detto:Sempre nel medesimo contesto, da un lato, a breve uscirà il bando per un complessivo restyling dell’impianto Sporting (manto, illuminazione, tribuna, spogliatoi, ecc) e dei limifrofi campetti, in una cornice temporale pluriennale di ampio respiro per consentire una proficua gestione a solide realtà imprenditoriali; dall’altro lato, stiamo presentando una progettualità, nel bando “sport e periferia”, per un nuovo complesso polisportivo finalmente al servizio delle nostre tante associazioni sportive“.
Un’appendice, poi, per chiudere, anche su quello che potrebbe essere il nuovo stadio:Infine, sullo sfondo, ma sempre presente nella nostra visione strategica di amministrazione cittadina di respiro quinquennale – il nuovo stadio che, come più volte ribadito, presuppone non solo la nostra ferma volontà di realizzazione (anche attraverso un’apposita previsione in sede di PUC o variante urbanistica puntuale), ma anche l’emergere di una importante compagine privata finanziamente disposta ad investire in un ambizioso progetto“.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.