Futsal, Coppa Italia Serie D, il Borussia Campos, già eliminato, pareggia 6-6 in casa del Lausdomini

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News3 Novembre 20142 min

Squadra già eliminata dal torneo e avversari agguerriti, ma il Borussia Campos ci ha messo comunque cuore e grinta. La compagine allenata da mister Nello Lauro ha pareggiato (6-6) in casa del Lausdomini C5 nella seconda partita di Coppa Italia;  tanti gol e spettacolo che danno l’idea dell’energia messa in campo da entrambe le compagini durante il match disputato presso il PalAliperti di Marigliano. Un risultato che premia lo spirito agonistico dei giallo-neri, mai domi nonostante la posta in palio fosse già sfumata. A qualificarsi per il prossimo turno è infine il Futsal Fuorigrotta.

Primo tempo targato “Borussia”. I ragazzi del presidente Carmine De Luca partono in quinta e nella prima frazione di gioco si portano sul 4 a 0. Forma fisica perfezionata rispetto al debutto per i cinque in campo che danno vita ad una prova corale blindando la difesa ed impedendo al Lausdomini di portarsi dinanzi al portiere Accanito, al debutto stagionale. Col ritorno in campo per la seconda frazione, il ritmo per il Borussia si fa più blando. Calo fisico evidente per la squadra che perde lucidità e subisce l’offensiva del redivivo Lausdomini, capace di portarsi sul 4-4 e poi di acciuffare il vantaggio. Il Borussia ha infine tirato fuori la grinta ed agguantato un pareggio che non fa punteggio né dà accesso al secondo turno, ma fa morale per una squadra che dimostra di lottare su ogni pallone.

“Certamente sono deluso- commenta a fine partita Mister Lauro-.  Io vorrei vincere ogni partita di ogni competizione e questa non fa certo eccezione. Ora però questo è già il passato e ci dobbiamo tuffare a capofitto nel campionato che comincia tra 15 giorni. Vogliamo fare un campionato di vertice”.  Positivo anche il riscontro sulla tenuta fisica dei suoi atleti rispetto alla prima partita: “Il tempo aggiusta quasi sempre le cose, specialmente la condizione fisica che migliora di allenamento in allenamento. I ragazzi stanno meglio ma non ancora bene ma abbiamo ancora un po’ di tempo prima del debutto in campionato. Nel primo tempo siamo stati perfetti contro una squadra che farà molta strada in campionato mentre nel secondo siamo calati e abbiamo subito troppo i nostri avversari. Abbiamo molto da lavorare e la strada è molto lunga e in salita ma le scarpe sono quelle giuste”.

L’angolo del tifoso: battesimo di fuoco tra i pali del Borussia per Accanito che para anche un rigore fermando momentaneamente la corsa degli avversari.

Tabellino

LAUSDMINI C5- BORUSSIA CAMPOS: 6- 6

ASD LAUSDOMINI-  Capasso, Carpino, Romano, Morlando, Mugnolo, La Gatta, Di Marzio, Esposito, Falco, Longobardi, Medugno, Terracciano. All. Moccia

BORUSSIA CAMPOS- Accanito, De Lucia,  Rozza, Nastri, Buonaguro, Auriemma, Bejaoui, Avitabile, De Riggi. All. Lauro

MARCATORI- Nastri (2), Auriemma (2), De Lucia, Bejaoui (per il Borussia Campos)

Arbitro Claudio Catalano di Torre del Greco

(Comunicato Stampa)

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.