Una delle serie che descrive maggiormente la quotidianità in tutte le sue sfumature è sicuramente “Il colore delle magnolie”. Presente su Netflix, così come evidenzia il titolo, la serie intende aprire uno spaccato sul mondo femminile cercando di comprendere al meglio la psicologia di questo universo servendosi delle figure di Maddie, Helen e Dane. Queste tre donne hanno in comune lo stesso destino, sicuramente malvagio. In effetti, nel corso delle tre stagioni, le protagoniste affrontano relazioni tossiche, oltre a crisi familiari. Ma ciò che le spinge ad andare avanti è quel senso di complicità che persiste tra di loro, cercando di supportarsi a vicenda. Un compito arduo, in quanto ad aggravare maggiormente le varie situazioni è sicuramente il paese in cui si ritrovano a vivere, ovvero Serenity, considerato covo di pettegolezzi con i cittadini che giudicano la vita delle tre donne, alle prese anche con problemi legati ai figli adolescenziali. Sicuramente una serie da vedere per poter toccare con mano le problematiche della vita giornaliera.

Nunzia Pecorelli
Nunzia Maria Pecorelli, classe 2001. Laureanda in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Salerno. Precedentemente collaboratrice di altre testate web. Specializzata in critica cinematografica. Amante della cultura, della letteratura con la passione per serie tv e film.
previous
Il Città dei Gigli è ancora campione, il Nola 1925 e CAP riprendono a correre, stop per il York : il punto sullo sport a Nola nel weekend
next