Nola, Buonauro: “Condanniamo questa cultura malavitosa, solidarietà al consigliere Scotti”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News22 Febbraio 20232 min

La scorsa notte ignoti hanno dato alle fiamme l’auto del consigliere Erasmo Scotti. Un gesto, se verranno confermate le già eloquenti evidenze, intimidatorio, gravissimo e vile. Appartiene a modi di fare di una cultura malavitosa da condannare in ogni forma e maniera, considerato il nostro rinnovato sforzo di ripristino di piena legalità e correttezza amministrativa nel nostro territorio“. Lo ha detto il sindaco di Nola, Carlo Buonauro, commentando l’incendio che ha coinvolto l’auto del consigliere comunale e delegato alla frazione di Polvica, Erasmo Scotti.

Ad Erasmo la totale vicinanza mia e dell’amministrazione tutta in questo momento difficile – ha continuato il primo cittadino – La sua laboriosità ed impegno sono uno dei vanti di quest’amministrazione, ed il suo attivismo politico per il bene della città, operoso e presente per la comunità di Polvica e produttivo per i rapporti con le industrie della zona ASI ed il polo CIS-Vulcano Buono, resta strategico per gli obiettivi che come squadra ci siamo prefissi di raggiungere sin dal nostro insediamento. Sono certo che non saranno queste vigliaccherie a fermare il lavoro di un passionale come Erasmo e, più in generale, la nostra lotta senza quartiere al dilagante sfacelo istituzionale, amministrativo e morale“.

Al tempo stesso, non si può transigere su quanto accaduto. Ho chiesto alle autorità competenti celerità e massima incisività nella loro azione, anche in considerazione della recidività di quanto accaduto ad Erasmo – ha concluso – Consegnare alla giustizia gli autori di un gesto così spregevole è un atto dovuto per restituire tranquillità all’intera comunità e piena dignità ad una frazione tanto nobile e fiera del nostro Comune“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.