“La scorsa notte ignoti hanno dato alle fiamme l’auto del consigliere Erasmo Scotti. Un gesto, se verranno confermate le già eloquenti evidenze, intimidatorio, gravissimo e vile. Appartiene a modi di fare di una cultura malavitosa da condannare in ogni forma e maniera, considerato il nostro rinnovato sforzo di ripristino di piena legalità e correttezza amministrativa nel nostro territorio“. Lo ha detto il sindaco di Nola, Carlo Buonauro, commentando l’incendio che ha coinvolto l’auto del consigliere comunale e delegato alla frazione di Polvica, Erasmo Scotti.
“Ad Erasmo la totale vicinanza mia e dell’amministrazione tutta in questo momento difficile – ha continuato il primo cittadino – La sua laboriosità ed impegno sono uno dei vanti di quest’amministrazione, ed il suo attivismo politico per il bene della città, operoso e presente per la comunità di Polvica e produttivo per i rapporti con le industrie della zona ASI ed il polo CIS-Vulcano Buono, resta strategico per gli obiettivi che come squadra ci siamo prefissi di raggiungere sin dal nostro insediamento. Sono certo che non saranno queste vigliaccherie a fermare il lavoro di un passionale come Erasmo e, più in generale, la nostra lotta senza quartiere al dilagante sfacelo istituzionale, amministrativo e morale“.
“Al tempo stesso, non si può transigere su quanto accaduto. Ho chiesto alle autorità competenti celerità e massima incisività nella loro azione, anche in considerazione della recidività di quanto accaduto ad Erasmo – ha concluso – Consegnare alla giustizia gli autori di un gesto così spregevole è un atto dovuto per restituire tranquillità all’intera comunità e piena dignità ad una frazione tanto nobile e fiera del nostro Comune“.
