“Ti devo un tramonto”: amore e sorprese nell’intenso libro di Cristiana Serangeli

Nunzia Pecorelli Nunzia Pecorelli9 Ottobre 20231 min
Ti devo un tramonto“, non un semplice libro. Opera intensa ricca di emozioni che abbraccia la vastità di sentimenti che appartengono all’essere umano: è sicuramente questo il libro della scrittrice Cristiana Serangeli. La trama vede un uomo, Vittorio, alle prese con un passato doloroso da metabolizzare ed affrontare, in quanto pesano ancora sul suo animo le macerie della mancanza di una figura femminile determinante nella vita di ognuno, quella della  madre, vittima di un amore tossico. Nel corso della sua vita Vittorio cerca di non cedere al sentimento dell’amore, non vuole infangare il suo cuore. E il suo corpo appariscente, ricoperto di tatuaggi, non fa altro che nascondere il cuore nobile che trasporta con sé ovunque. Ed è la notte, tratteggiata nei dettagli dalla scrittrice, ad essere il momento in cui il protagonista si trova da solo con i suoi sentimenti ed emergono i ricordi.  La sua vita sarà completamente stravolta, però, quando incontrerà Chiara, l’unica in grado di accarezzare le sue paure e ansie e far uscire  il suo lato caratteriale. Da leggere.
Nunzia Pecorelli

Nunzia Pecorelli

Nunzia Maria Pecorelli, classe 2001. Laureanda in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Salerno. Precedentemente collaboratrice di altre testate web. Specializzata in critica cinematografica. Amante della cultura, della letteratura con la passione per serie tv e film.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.