Napoli: addio a Mauro Giancaspro, storico direttore della Biblioteca Nazionale

di Redazione Zerottouno News

Napoli piange la morte di Mauro Giancaspro, storico direttore della Biblioteca Nazionale. Ad annunciarlo è la stessa direzione della Biblioteca: “Addio a Mauro Giancaspro, per 19 anni Direttore della Biblioteca Nazionale di Napoli. La Direttrice Maria Iannotti e tutto il personale si stringono al dolore della famiglia“.

73 anni, intellettuale e scrittore, fu agli inizi del 1978 che prese servizio alla Biblioteca universitaria di Napoli, ma fu nel 1995 che cambiò la sua vita accademica diventando direttore della Biblioteca Nazionale proprio nella città partenopea, la terza in Italia per corredo di manoscritti e come numero di operei. Sotto la sua direzione, ricorda Il Mattino, la biblioteca si è aperta ai dibattiti e alle mostre con, uno su tutti, l’incontro dell’associazione bibliofila Aldus Club con oltre mille presenti e la partecipazione di Umberto Eco, Mario Scognamiglio, Gianni Cervetti, Oliviero Diliberto e Giulio Andreotti.

Altri articoli

Lascia commento

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.

Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00