Napoli, al San Paolo arriva la Dinamo Mosca: Benitez perde Gabbiadini

Fabio Tarantino Fabio Tarantino12 Marzo 20151 min

Risveglio amaro dalle parti di Castel Volturno. Questa mattina, nel corso della rifinitura antecedente la sfida di Europa League contro la Dinamo Mosca, Rafa Benitez ha perso per infortunio Manolo Gabbiadini. “Affaticamento muscolare” fa sapere il Napoli attraverso il suo profilo Twitter. Nulla di preoccupante: l’attaccante sarà regolarmente a disposizione per la trasferta del Bentegodi contro l’Hellas, in programma domenica alle ore 18.

Intanto stasera l’attenzione è rivolta ai russi della Dinamo Mosca, la squadra che l’urna di Nyon ha opposto ai campani per gli ottavi della competizione europea. Impegno apparentemente agevole per gli azzurri che, tuttavia, non dovranno commettere l’errore di sottovalutare un avversario che ha centrato en plein di vittorie nella fase a gironi e vanta in rosa elementi di spicco quali Valbuena (ex Marsiglia) e la stella Kokorin. In vista del ritorno – giovedì prossimo, in Russia – il Napoli proverà ad ipotecare già stasera il passaggio del turno, traguardo mai raggiunto nell’era De Laurentiis. Per riuscirci, la squadra di Benitez dovrà vincere ma, soprattutto, evitare di subire gol. Al San Paolo sono attesi poco più di dieci mila spettatori, numero esiguo che testimonia la poca attenzione che la tifoseria partenopea rivolge alla competizione ma, soprattutto, all’avversario di giornata.

A cura di Fabio Tarantino – Twitter: @FabTarantino_19

Fabio Tarantino

Fabio Tarantino

Giornalista e speaker, voce di Radio Punto Zero

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.