Napoli: catturato il detenuto polacco evaso da Poggioreale

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News27 Agosto 20191 min
Foto segnaletica di Robert Lisowski, il detenuto polacco 32enne evaso dal carcere napoletano di Poggioreale usando una corda di lenzuola per scavalcare il muro di cinta della casa circondariale mentre si stava recando a messa nella chiesetta dell'istituto penitenziario, 25 agosto 2019. Sono in corso le sue ricerche da parte di tutte le forze di Polizia coordinate dalla Procura. ANSA

È durata meno di 48 ore la fuga di Robert Lisowski, il 31enne polacco fuggito da Poggioreale nel weekend. L’uomo si era calato con una fune di lenzuola dalle mura del carcere durante la messa, il tutto in pieno giorno. Era claudicante e quindi non aveva modo di allontanarsi a piedi di gran lunga dal carcere. È stato infatti scoperto ed arrestato poche ore fa nei pressi di Corso Garibaldi, a più o meno 1 km da Poggioreale. L’uomo era solo ed esausto, non ha opposto resistenza alla cattura alla vista di Polizia e Carabinieri. In carcere sta scontando una condanna per omicidio ai danni di un 28enne ucraino che aveva risposto alle molestie del polacco nei confronti di una donna.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.