Napoli: consigliere Borrelli schiaffeggiato ed insultato

Vincenzo Persico Vincenzo Persico13 Settembre 20181 min

Altra aggressione ai danni del consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che, durante una delle sue solite attività di inchiesta sul territorio, è stato aggredito mentre riprendeva le auto in sosta che bloccavano il traffico. L’episodio è avvenuto al corso Meridionale, zona particolarmente caotica nei pressi della stazione centrale, dove Borrelli stava filmando le auto in doppia e tripla fila, sulle strisce pedonali e davanti alle fermate dei bus. E’ stato schiaffeggiato ed insultato da una persona che gli ha anche intimato di non presentarsi più in quella strada. Borrelli subito dopo l’aggressione ha chiesto l’intervento della Polizia che giunta sul posto ha identificato prontamente l’uomo, risultato poi essere un dipendente della vicina gioielleria Esposito.

Tanta l’amarezza del consigliere che attraverso la sua pagina Facebook ha dichiarato: “E’ l’ennesima prova della violenza e dell’ignoranza che regnano in una parte consistente della città. Oramai in troppe strade cittadine prevalgono il caos e l’anarchia. Vige la legge del più forte, dei violenti, dei prevaricatori e dei criminali. Occorre una presenza capillare delle forze dell’ordine per tutelare la gente perbene da questi energumeni. Un signore mentre facevo la denuncia mi ha detto che così vanno le cose a Napoli e che sono io che mi devo adeguare se voglio vivere a lungo e poi mi ha invitato a metterci una pietra sopra bevendo con lui un bel caffè perchè le persone che comandano nella zona non gradiscono le troppe attenzioni su quella strada. Gli ho risposto che io non mi adeguerò mai a questo modo di vivere e comportarsi che quasi sempre causa o genera illegalità diffusa e criminalità”.

Vincenzo Persico

Vincenzo Persico

Classe 1991, laureato in Economia Aziendale all’Università Federico II di Napoli ed Esperto Contabile. Interessi particolari : sport, politica e soprattutto economia. Si occupa per il giornale, in particolare, di Tributaria ed economia nazionale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.