Parte un corso per insegnare agli aspiranti librai come uscire dalla crisi e collocarsi sul mercato del lavoro

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News20 Gennaio 20151 min

Le librerie per uscire dalla crisi devono mettere in atto strategie nuove di marketing che tengano presente il modo in cui è cambiata la comunicazione.

La cultura del libro e la professione del libraio non sono morti come decretano alcuni.

E’ un dato di fatto che non si comprano più libri e che di conseguenza molte librerie chiudono, ma non bisogna attribuire questo fenomeno all’avvento degli e.book.  Perché anche gli e.book hanno fallito nel riconciliare il pubblico con la lettura.

Il problema centrale è che il desiderio di dedicarsi alla lettura è in crisi.

Perciò le librerie dovrebbero adottare nuove tecniche che attirino il potenziale lettore.

Da questa idea nasce l’idea di organizzare un corso intensivo per aspiranti librai, affinché possano avere una preparazione idonea, possedere gli strumenti adeguati  per attirare i lettori, ricollocandosi così, in modo più competitivo nel mercato del lavoro.

Questo corso nasce anche come risposta ai tanti che hanno in serbo il sogno di fare la professione del libraio. Infatti nonostante la crisi del settore, sono ancora tanti ad essere attratti dal mondo dei libri, dal profumo della carta e dal fascino dei tanti cataloghi a cui dedicare giornate intere.

Il corso che partirà nel mese di marzo, è stato presentato ieri alla libreria Ubik, dalla scrittrice Valeria Parrella da docenti, e da tutto il mondo che lavora per la riqualificazione delle librerie e della professione del libraio

Per avere info sulla iscrizione ai corsi : Associazione  culturale librai in Corso- Vico Trinità della Cesarea 19, Napoli email libraincorso@gmail.com tel 3925303692

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.