Napoli: due giovanissimi feriti in pieno centro

Vincenzo Persico Vincenzo Persico19 Dicembre 20171 min
La polizia sul luogo della sparatoria, avvenuta nella notte in via Carlo Poerio, nel quartiere Chiaia, tra i crocevia più affollati della movida napoletana, Napoli, 19 novembre 2017. Il bilancio della sparatoria, che sarebbe avvenuta in seguito a una lite tra due comitive, e' di quattro feriti, tutti giovanissimi. Coinvolto un gruppo di ragazzi tra i 14 e i 19 anni, alcuni dei quali provenienti dall'hinterland partenopeo e già noti alle forze dell'ordine. ANSA/ CESARE ABBATE

Due episodi di violenza nel giro di nemmeno 24 ore, è questo il bilancio di un lunedì di sangue a Napoli che ha visto coinvolti alcuni giovanissimi. Il primo episodio è avvenuto nella notte in piazza Municipio, dove un ragazzino di 14 anni dei Quartieri Spagnoli è stato ferito al volto, probabilmente con delle forbici, a seguito di una rissa. Il giovane è stato immediatamente portato all’ospedale dove le ferite gli sono state giudicate guaribili in 25 giorni. L’altro episodio è avvenuto invece nel pomeriggio a via Foria e questa volta protagonista è stato un ragazzo di 17 anni che, secondo le prime ricostruzioni, per una lite scoppiata per futili motivi è stato accoltellato alla schiena e alla gola perdendo molto sangue. Anche lui è stato prontamente soccorso e trasportato all’ospedale. Su entrambi gli episodi indaga la polizia.

Vincenzo Persico

Vincenzo Persico

Classe 1991, laureato in Economia Aziendale all’Università Federico II di Napoli ed Esperto Contabile. Interessi particolari : sport, politica e soprattutto economia. Si occupa per il giornale, in particolare, di Tributaria ed economia nazionale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.