Napoli: evaso omicida da Poggioreale, scatta la caccia all’uomo

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News26 Agosto 20191 min

È caccia all’uomo a Napoli dopo che un 31enne polacco è evaso in pieno giorno nel weekend dal carcare di Poggioreale. Ad evadere Robert Lisowski, cittadino polacco arrestato nel dicembre 2018 per l’omicidio di un incensurato ucraino di 28 anni. L’uomo ha approfittato del trambusto per andare a messa e si è calato con una corda fatta di lenzuola.

Ora tutti sono sulle sue tracce ma la fuga, la prima in 100 anni di storia del carcere napoletano, era secondo molti prevedibile. Il parroco del carcere, don Franco Esposito, ha definito la struttura non idonea; anche il Sappe (sindacato di Polizia Penitenziaria), tramite Emilio Fattorello, si è detto per nulla sorpreso:

Adesso è prioritario catturare l’evaso ma la grave vicenda porta alla luce le priorità della sicurezza, spesso trascurate, con cui quotidianamente hanno a che fare le donne e gli uomini della polizia penitenziaria di Poggioreale. Le quotidiane difficoltà operative con cui si confrontano le unità in servizio a Poggioreale. È una evasione annunciata, frutto della superficialità con cui sono state trattate e gestite le molte denunce fatte dal sindacato.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.