Napoli: San Gennaro ha fatto il miracolo

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News19 Settembre 20231 min

San Gennaro ha fatto il miracolo. Si è ripetuto, alle 10.02, il prodigio dello scioglimento del sangue di San Gennaro. Tantissimi i fedeli che fin dall’alba si sono raccolti nel Duomo per l’evento che è ritenuto un buon auspicio per la città e per la Campania

Sono iniziati lunedì 18 settembre i Riti Solenni per la festività di San Gennaro, Patrono di Napoli e della Campania. Quest’anno l’olio è stato offerto dai donatori di sangue, organizzati dall’Asl Napoli 1, diretta da Ciro Verdoliva. Alle ore 17.00 nella Chiesa di san Giorgio a Forcella con una breve Liturgia della Parola avrà inizio il corteo aperto dalla fanfara dei Carabinieri, seguito dai dirigenti dell’Asl e dai donatori di sangue e dai membri del Comitato Diocesano San Gennaro.

Alle ore 18.30, in Cattedrale, avrà luogo il Rito Vigiliare con la Celebrazione dei primi vespri, presieduti dell’Arcivescovo Metropolita di Napoli, don Mimmo Battaglia. Alla processione introitale prenderanno parte, oltre i canonici del Capitolo Metropolitano e i Prelati della Cappella del Tesoro di San Gennaro, una delegazione del Comitato, con il presidente Carmineantonio Esposito, i rappresentanti dell’ASL e i tedofori delle “staffette della fede”, promosse dal Centro Sportivo Italiano. Nel corso della celebrazione l’Arcivescovo consegnerà alla comunità diocesana il Messaggio per il nuovo anno e l’agenda pastorale. Prima della conclusione, si procederà all’accensione della lampada votiva posta, nella Cripta, davanti alle Reliquie di San Gennaro.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.