Napoli : scacco al clan Mallardo, decine di arresti e sequestri

Vincenzo Persico Vincenzo Persico8 Novembre 20171 min

Una vasta operazione della polizia, coordinata dalla Dda, ha portato questa mattina all’arresto di uno dei capoclan più influenti della criminalità organizzata napoletana. Francesco Mallardo, reggente dell’omonimo clan, è stato fermato insieme a suo cognato Antimo Liccardo nell’operazione che ha permesso alle forze dell’ordine di colpire la struttura organizzativa ed economica del potente impero da lui gestito. I Mallardo effettuavano operazioni per riciclare denaro sporco, droga e armi attraverso la costituzione di società “pulite” per l’aggiudicazione di appalti e lottizzazioni edilizie in Campania, Molise e Toscana. Nel blitz sono state sequestrate ville, società e conti correnti per un valore di 50 milioni di euro mentre diciannove misure cautelari sono state emesse tra Napoli e Firenze. Le accuse per le persone coinvolte sono di associazione mafiosa, possesso di armi, riciclaggio e intestazione fittizia di beni.

Vincenzo Persico

Vincenzo Persico

Classe 1991, laureato in Economia Aziendale all’Università Federico II di Napoli ed Esperto Contabile. Interessi particolari : sport, politica e soprattutto economia. Si occupa per il giornale, in particolare, di Tributaria ed economia nazionale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.