Nola: Bimboscuola da un calcio al bullismo con il musical “Scugnizzi”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News27 Giugno 20181 min

Uno spettacolo musicale e recitato sulle note di “Scugnizzi”, il musical di Claudio Mattone. A metterlo in scena, in una chiave di lettura nuova e rivisitata, gli alunni di “BimboScuola” di Nola, diretta da Annamaria Santaniello, protagonisti l’altra sera di un evento di alto profilo culturale. A far da sfondo una suggestiva piazza Duomo con gli otto obelischi e la Barca, pronti a richiamare una tradizione secolare tanto amata anche dai più piccoli. E proprio i bambini dell’infanzia di Bimbo Scuola hanno dato voce, corpo ed anima ad uno spettacolo particolarmente innovativo dimostrando, nonostante la giovane età, di essere grandi interpreti. Dallo scugnizzo di ieri al bullo di oggi, la manifestazione è stata così l’occasione per portare all’attenzione della platea scolastica argomenti di grossa attualità come il bullismo che, proprio tra i banchi di scuola, spesso si tramuta in episodi di violenza. Un percorso formativo portato avanti con grande entusiasmo e professionalità da tutte le maestre di Bimbo scuola, a cominciare proprio dalla direttrice Santaniello.

Siamo entusiasti del lavoro svolto finora – spiega Annamaria SantanielloLavoriamo per far crescere i nostri ragazzi in un ambiente sano ponendo le basi per la loro formazione fin dalla tenera età. Il risultato di oggi è il frutto di un lavoro di squadra che premia l’impegno di chi, come noi, crede che la scuola oggi rappresenti l’unico strumento per il futuro dei giovani”.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.