Nola: dopo 103 anni chiude la storica edicola in Piazza Duomo

Dante Venanzio Mercogliano Dante Venanzio Mercogliano9 Giugno 20221 min

Chiude i battenti la storica edicola di Piazza Duomo a Nola. L’edicola di Felice Tulimieri, “‘on Felice” per tutti, metterà la parola fine ad una storia lunga 103, tramandata per generazioni. Punto di riferimento nel centro storico, con la sua caratteristica forma a mo’ di chiosco, ha visto crescere tanti bambini nolani che acquistavano figurine, libri e quanto altro, mentre i relativi genitori acquistavano i giornali per tenere d’occhio i propri figli. Una chiusura dettata per sopraggiunti limiti d’età del titolare, un altro pezzo che vola via di quella Nola che fu.

Dante Venanzio Mercogliano

Dante Venanzio Mercogliano

Classe 1987, Nolano doc. Paroliere della Festa dei Gigli, poeta, scrittore, istruttore in palestra. Calciofilo convinto, accanito sostenitore, in particolare, del Nola 1925 e di tutti gli sport che possano portare in alto il nome della città. Ama viaggiare, ascoltare musica Rock e impegnarsi nel sociale: "Per me il mondo deve essere un posto equo per tutti".

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.