Nola è stata riconfermata “Città che legge”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News26 Novembre 20221 min

La città di Nola è stata riconfermata “Città che legge“. A comunicare la notizia della riconferma della qualifica è stato l’assessore alla Cultura, Vincenzo Martone. Nelle scorse ore, infatti, è stato pubblicato l’elenco ufficiale delle Città che hanno ottenuto tale qualifica per il prossimo biennio 2022-2023. La qualifica è rilasciata dal Centro per il libro e la lettura, d’intesa con l’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani, che intendono promuovere e valorizzare quelle amministrazioni comunali impegnate a svolgere con continuità sul proprio territorio politiche pubbliche di promozione della lettura.

È una grande notizia oltre che possibilità di crescita, per la cultura della nostra cittàha affermato l’assessore Vincenzo MartoneCon la qualifica di Città che Legge si intende riconoscere e sostenere la crescita socio-culturale attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva. Grazie a quanti si sono resi collaborativi“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.