Nola: una “dolce” Pasqua per i senzatetto grazie alla Pasticceria Gatta Raffaele ed agli Amici di Sant’Egidio

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News1 Aprile 20181 min

In un clima a dir poco particolare, nei confronti dell’accoglienza verso il prossimo, sia a livello nazionale ma anche a livello locale, vogliamo mettere in evidenza – dichiara l’Associazione Preghiera Poveri Pace “Amici di Sant’Egidio” – un evento di solidarietà che si terrà il 6 aprile dalle ore 19.30 presso la Chiesa del Gesù  di Nola”
L’associazione, che ogni venerdì sera da assistenza ai più bisognosi, sarà fiancheggiata dallo chef Saverio Gatta e suo fratello Nicola, della Pasticceria/Rosticceria Gatta Raffaele (sita in Nola in via circumvallazione 7).
Lo staff Gatta omaggerà con la sua ultima creazione, il dolce ZEBAB, tutti gli ospiti che abitualmente frequentano l’Associazione e la Chiesa del Gesù in cerca di “ristoro spirituale”. Infatti, lo chef, da sempre vicino alle persone più in difficoltà (collabora con l’associazione tutto l’anno al di là dell’evento), si farà carico anche per la preparazione di un pasto caldo da donare agli “Amici” (così  vengono considerati e chiamati dagli addetti ai lavori).
Per la distribuzione, come di consueto, ci saranno i ragazzi dell’Associazione (sempre alla ricerca di ulteriori volontari), i quali daranno la giusta mano per far si che tutto venga vissuto come un grande momento di convivialità e di integrazione.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.