Nola e San Paolo Bel Sito: multe e sospensione dei lavori per due ditte edili

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News21 Febbraio 20201 min

Nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Napoli per il contrasto al lavoro sommerso e il rispetto delle norme sui luoghi di lavoro, i Carabinieri delle Stazioni di Nola e San Paolo Bel Sito, insieme al Nucleo Ispettorato del lavoro di Napoli e al personale dell’A.S.L. NA 3 Sud, hanno denunciato i titolari di due ditte edili.

Al primo, un 48enne di Nola già noto alle forze dell’ordine, è stata contestata una sanzione di 3mila euro perché nel suo cantiere 2 lavoratori non indossavano il casco protettivo e non avevano effettuato la visita medica preventiva prevista dalla legge.

Ben più grave la situazione del secondo titolare, un 32enne incensurato. I carabinieri hanno trovato nel suo cantiere 2 lavoratori che non avevano effettuato la visita medica preventiva periodica nè avevano ricevuto la formazione dei dipendenti sui rischi sui luoghi di lavoro. Uno di questi è risultato anche “in nero” e beneficiario del reddito di cittadinanza. Salata la sanzione amministrativa, ben 6mila e 300 euro, mentre l’attività è stata sospesa.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.