Nola, Fondazione Festa dei Gigli: al Santo Spirito la presentazione del nuovo cda

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News17 Gennaio 20201 min

Si svolgerà lunedì 20 gennaio alle 19, presso il Convento di Santo Spirito (Ex Carceri) a Nola la presentazione del nuovo Consiglio di amministrazione della Fondazione dei Gigli. L’organismo è stato nuovamente reintegrato nella sua piena funzionalità, dopo le dimissioni del presidente Lorenzo Vecchione e dei consiglieri Antonio Santella e Orlando Santaniello. Il sindaco Gaetano Minieri ha nominato i nuovi componenti, individuandoli nelle persone di Nicola Argenziano, Vincenzo Santella, e Carlo Fiumicino, che si aggiungono a don Lino D’Onofrio e Raffaella Mauro, già consiglieri di nomina della Curia.

Nel corso dell’incontro di lunedì 20 saranno illustrate le linee programmatiche della nuova Fondazione finalizzate a consolidare il suo ruolo di strumento di riferimento per la promozione e la valorizzazione della Festa dei Gigli, fondamentale patrimonio culturale della città, dal 2013 bene immateriale tutelato dall’Unesco.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.