Nola: presentata l’opera Zahira pettirosso vincitrice del premio Campania Felix

di Redazione Zerottouno News

Presentata oggi l’opera inedita di narrativa per ragazzi dal titolo “Zahira pettirosso” di Domenico Romano Mantovani, vincitore del Premio Campania Felix- Letteratura Festival 2017.  La manifestazione è stata promossa dall’amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione Obiettivo III Millennio e la Fondazione Premio Cimitile, e si inserisce nell’ambito delle iniziative legate alla prima edizione di “Campania Felix. Festival della letteratura per ragazzi e giovani”.  L’opera, edita dalla casa editrice Medusa, è stata scelta da una giuria di circa 1000 alunni delle scuole primarie e secondarie dell’area nolana e della regione Campania che hanno aderito al progetto.

La storia di Zahira e del suo fratellino arrivati in Italia per sfuggire agli orrori della guerra. Uno splendido esempio di realismo fantastico per portare i ragazzi a riflettere sui grandi temi di attualità e sulla fatica di diventare grandi. Con leggerezza e ottimismo.

Alla presentazione presenti il sindaco di Nola Geremia Biancardi; l’assessore alla Cultura Cinzia Trinchese; il presidente della fondazione Premio Cimitile, Felice Napolitano; il presidente dell’associazione Obiettivo III Millennio, Elia Alaia; il consigliere della Città metropolitana di Napoli, Felice Di Maiolo; il componente della commissione istruzione e cultura della regione Campania, l’on. Vincenzo Alaia; Matteo Speraddio della Medusa edizioni con l’autore e gli alunni delle scuole partecipanti al Festival.

L’iniziativa vanta i patrocini della Regione Campania, della Città Metropolitana di Napoli e della Diocesi di Nola.

Altri articoli

Lascia commento

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.

Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00