Il Nola ritorna a correre: battuto anche il Gragnano con doppio Esposito

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News18 Marzo 20192 min

Il Nola ingrana la marcia e bissa la vittoria in casa contro il Savoia arrivata prima della sosta. Ancora un derby campano in cassaforte, ancora Gennaro Esposito protagonista. Il bomber napoletano, ormai arrivato a quota 14 gol, sigla con una doppietta da rapace la vittoria del Nola 1925 in trasferta, confermandosi man of the match dopo il gol vittoria contro il Savoia. A segno per i gialloblu il giovane Gassama, profilo interessante che aveva punito i nolani già all’andata. Mister Liquidato disegna un 4-3-3 con Lippiello, D’Anna e i fratelli Esposito davanti all’esperto portiere Gragnaniello; a centrocampo torna capitan Vaccaro, affiancato da Del Prete e Colonna; in attacco il trio Esposito-Tagliamonte-Troianiello. Si decide tutto nel secondo tempo, le 3 reti infatti arrivano tutte nella seconda frazione.

Un match sentito e importante, tutte e due le compagini stanno infatti ad oggi lottando per la salvezza nei pressi della zona playout. Alcune polemiche sono tuttavia arrivate nel post partita, con i padroni di casa che lamentavano un comportamento antisportivo del Nola in occasione della rete del 2-1. La dirigenza del Nola, nelle scorse ore ha risposto con una comunicazione ufficiale (qui il comunicato completo con le immagini): “la SS Nola 1925 è una società che fa della sportività uno dei suoi valori cardine. Lo dimostra l’atteggiamento del club durante tutto l’arco della stagione. E lo conferma, nella fattispecie, l’episodio accaduto nel primo tempo di Gragnano – Nola, quando il mister Liquidato ferma Troianiello per permettere i soccorsi a Gassama. Venendo all’episodio incriminatocontinua la notail numero 6 gialloblu, Emanuele Cavaliere, effettua un rinvio che finisce in fallo laterale e chiede la sostituzione per infortunio. Non è dato sapere se il calciatore si sia infortunato prima, o proprio in occasione del rinvio. Nel primo caso, sarebbe bastato alzare un braccio e depositare la palla lateralmente: il Nola avrebbe tranquillamente restituito il pallone se il calciatore avesse chiarito anzitempo la sua intenzione di fermare il gioco per lasciare il campo”.

Nella prossima giornata il Nola, ad oggi ancora in zona playout solo per differenza reti, giocherà in casa del Fasano, ottavo in classifica.

 

[foto di Francesco Ruggiero – FB Nola 1925]

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.