On.Massimiliano Manfredi(Pd) : “Arzano non si tocca”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News9 Aprile 20141 min

“Piena fiducia al ministro Guidi sulla chiusura positiva della vertenza Micron, ma Arzano non si tocca. Si salvaguardi lo stabilimento  perché è impensabile depauperare la Campania e il Sud di un polo industriale tecnologicamente avanzato e di lavoratori altamente specializzati. Dimostriamo nei fatti che vogliamo una politica che metta al centro del suo impegno il lavoro e che scongiuri con azioni concrete un ennesimo esodo di eccellenze all’estero”. Queste le parole del parlamentare del Partito Democratico Massimiliano Manfredi sulla vicenda della Micron.

“Nel 2011 i cittadini italiani trasferiti all’estero sono stati circa 50mila. In particolare il Mezzogiorno – ha ricordato Manfredi – dal 2002 al 2011 ha perso oltre 20mila laureati. L’emigrazione è tornata quella del dopoguerra. I lavoratori della Micron sono appunto quelle eccellenze che dobbiamo tutelare perché rappresentano il successo di questa società in Italia e nel mondo, ma soprattutto per lo sviluppo e la ripresa economica del nostro Paese”.

di Comunicata Stampa

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.