“L’ospedale non si tocca”: la petizione dei cittadini di Nola

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News27 Ottobre 20201 min
Il sit-in di sindaci del comprensorio nolano e di medici ed infermieri davanti all'ospedale di Nola (Napoli) per solidarietà ai medici del 'Santa Maria della Pietà' dopo la sospensione di tre dirigenti ritenuti responsabili dall'Asl di non aver comunicato in tempo l'emergenza afflussi avvenuta tra sabato e domenica scorsi alla base delle cure prestate ad alcuni pazienti disposti per terra, 11 gennaio 2017. ANSA/ CIRO FUSCO

I cittadini di Nola dicono decisamente no all’idea di trasformare l’ospedale di Nola in un Covid Hospital. Dopo le proteste del sindaco di Nola, di altri omonimi del Nolano e di alcuni esponenti politici come il deputato Luigi Iovino, anche i cittadini insorgono e fanno partire una petizione.

Opponiamoci con forza alla trasformazione dell’Ospedale di Nola Santa Maria della Pietà in “Covid Hospitalsi legge nella petizione su Change.orgÈ vero che la curva epidemiologica è in forte aumento su tutto il territorio regionale, ma devono essere trovate soluzioni alternative. L’Ospedale di Nola serve un’utenza vastissima di circa 500.000 abitanti e chiudere l’ospedale con il servizio di Pronto Soccorso e tutti i reparti è un fatto grave e pericolosissimo e significherebbe una tragedia nella tragedia. Come cittadini di Nola e dell’intera area nolana dobbiamo far sentire la nostra voce. Un primo doveroso passo è raccogliere le firme di tutti coloro che vogliono sostenere questa battaglia“.

Per chi fosse intenzionato, Qui si può firmare la petizione.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.