Nola, polemiche dell’Opposizione: “Consiglieri e parenti ammessi ai bandi di assunzione”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News31 Agosto 20232 min

Consiglieri di maggioranza ammessi al concorso bandito dal Comune. E’ la denuncia del gruppo di Opposizione “Nola Domani delle ultime ore.

Una maggioranza senza alcun rispetto per le istituzioni e per i cittadini, interessata solo all’interesse personale, piuttosto che al bene comune – si legge in una nota stampa – dei consiglieri di opposizione che all’esito dell’accesso agli atti hanno evidenziato come al concorso per vari profili, bandito dal comune di Nola, parteciperanno anche alcuni consiglieri comunali di maggioranza e loro parenti diretti. Siamo di fronte ad un fatto gravissimo, mai accaduto – continua ancora il comunicato – rispetto al quale nulla viene detto e non basta la banale giustificazione che la legge lo consenta, perché in politica vi sono ragioni di opportunità che non possono essere assolutamente trascurate. Quale credibilità può continuare ad avere questo concorso tanto atteso da anni? Questa è ormai è l’amministrazione dei parenti e amici cari da piazzare in giunta e negli uffici, con il famoso sindaco magistrato, che avrebbe dovuto rappresentare quel valore aggiunto per garantire terzietà e trasparenza, che assiste in maniera impassibile. Il Comune di Nola non è mai scivolato così in basso”.
Si continua a non trasmettere in streaming il Consiglio comunale e a non dare puntale informazione sugli atti amministrativi che vengono messi in campo – conclude la nota – E’ chiaro ed evidente che c’è una precisa regia affinché la città non sappia, non conosca. Nell’opacità e nella poca luce, si continua in una gestione molto ambigua, dove si persegue l’interesse di pochi a danno della comunità. Noi non verremo mai meno al nostro compito e continueremo, come opposizione, a denunciare, ad informare, a rendere partecipe la cittadinanza su quanto accade in Comune”.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.