Concorso letterario de “La terra dei padri”: ancora pochi giorni per partecipare

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News25 Marzo 20221 min

L’associazione culturale nazionale Terra dei Padri, nella terza edizione del concorso nazionale di narrativa, con cadenza annuale, per l’ anno 2022 ha scelto come tema Il giorno del ricordo. Mancano pochi giorni alla presentazione degli elaborati. Come partecipare? Ecco le regole:

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Il concorso è suddiviso in tre sezioni.

  1. Sezione Giovani: dai 13 ai 19 anni. A questa sezione si può partecipare con poesia e racconto. Possono partecipare anche classi scolastiche. I lavori andranno inviati al seguente indirizzo g.terradeipadri2022@libero.it
  2. Sezione Poesia: i lavori andranno inviati al seguente indirizzo p.terradeipadri2022@libero.it
  3. Sezione Racconto: massimo di sette pagine in formato pdf carattere 12. I lavori andranno inviati al seguente indirizzo r.terradeipadri2022@libero.it

Per ogni sezione verranno premiati i primi tre classificati, oltre alle menzioni di merito che saranno riconosciute. Tutti gli elaborati scritti vanno inviati dal 10 febbraio al 31 marzo 2022 (alle ore 24,00 le caselle postali si disattiveranno autonomamente) in allegato ai dati anagrafici completi (per i minorenni è necessario allegare liberatoria dei genitori). Il materiale inviato per il concorso non verrà restituito. Gli autori concedono all’associazione culturale no profit “Terra dei Padri” il diritto di pubblicazione delle opere senza alcun compenso. Al fine di garantire l’assoluto anonimato nei confronti della commissione giudicatrice in nessuna parte dell’opera dovrà essere indicato il nome del concorrente. I dati personali richiesti assumono valore di riservatezza previsto dalla legge 31 dicembre 1996 n. 675 e pertanto non saranno divulgati o ceduti a terzi dall’associazione “Terra dei Padri” , la quale si impegna ad utilizzarli esclusivamente per le pratiche richieste a questo concorso. La cerimonia di premiazione avrà luogo, in presenza, nel rispetto delle normative vigenti, il 09 settembre 2022 a Termoli.

Per info: 346 3954746 / segr.terradeipadri@libero.it

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.